14- 15 Maggio 2025
Superstudio Maxi, Via Moncucco, 35, Milano MI, 20142, Italy

Programma conferenze 2025

Creare valore per costruire la crescita

La nuova formula per vincere le sfide del mercato immobiliare commerciale

In un periodo ricco di sfide per l’industria retail e per il mercato immobiliare commerciale, il percorso verso la crescita passa attraverso la creazione del valore.

Il valore è oggi l’elemento centrale dell’equazione che i player del mercato immobiliare, del retail e dell’ hospitality devono risolvere per generare una crescita solida e sostenibile.

Ma il valore non è unicamente una questione di prezzo di un prodotto o di quotazione di un asset.
Il valore nasce dall’esperienza proposta, dalle scelte di investimento, dall’impatto ambientale e sociale dei progetti e degli asset, dalla connessione con i brand, dall’integrazione delle innovazioni tecnologiche che migliorano la user experience.

Il valore percepito dal consumatore e dall’investitore diviene oggi il driver principale della crescita ed il fattore determinante delle scelte di tutti i player del mercato. 

Interverranno al MAPIC Italy 2025

Niccolò Suardi

Co-Head Retail Practice Group EMEA & Head of

Colliers

Maryse Beucher

Amministratore Delegato

Carmila Italia Srl 

Monica Cannalire

Founder & MD

YOUNICORN

Ulf Peter Joachim Sandberg

Head of Italy

Cushman & Wakefield

Yashar Deljoye Sabeti

Head of Sc Management - Operation Director

Klepierre

Discover the 2025 key topics

MAPIC ITALY 2025 will embrace these important topics to support all the market players in finding ways to create deals, do business and drive growth.

RETAIL PROPERTY ASSSETS

Il settore immobiliare commerciale ha svolto un ruolo fondamentale nel rendere le città luoghi migliori in cui vivere. La nuova generazione di progetti a uso misto mette al centro la comodità, la sostenibilità e la comunità, rigenerando quartieri e aree urbane.

NETWORKING

Il networking crea un ambiente favorevole alla costruzione di relazioni significative, facilitando accordi e interazioni che promuovono crescita e innovazione. MAPIC ITALY 2025 è l’occasione per confrontarsi con colleghi del settore, condividere idee e scoprire nuove opportunità di business, costruendo connessioni di valore in grado di rafforzare gli obiettivi strategici.

NEW RETAILERS

È emersa una nuova generazione di retailer, consapevoli della propria unicità e dei propri valori, per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più attento all’etica. Con i confini sempre più sfumati tra commercio fisico e digitale, svago e ospitalità, MAPIC Italy? presenterà i nuovi concept che stanno ridefinendo l’esperienza del consumatore.

INNOVATION

MAPIC Italy è focalizzato sulle innovazioni che permettono all’industria di comprendere meglio i propri clienti e rispondere alle loro esigenze. Al centro di questa trasformazione c’è l’intelligenza artificiale, che sta rivoluzionando ogni aspetto del commercio — dalle catene di fornitura all’esperienza in negozio — e che è ormai in fase di implementazione concreta.

Scarica il report "RETAIL SPACE"

Report prodotto da Monica Cannalire, Fondatore di YOUNICORN, e URBISTAT.

Temi chiave:

LA CITTA’ IDEALE, NUOVE ABITUDINI, INTERAZIONE UMANA E TECNOLOGICA IN-STORE, SMART MALL...